Chi siamo

Chi siamo

about

L’impresa di costruzioni Apollo Srl opera da oltre trentacinque anni in tutti i principali settori dell’edilizia ed è specializzata nella costruzione e ristrutturazione di edifici civili e commerciali, nella realizzazione di ville e chalet di pregio e nella messa in opera di finiture di interni ed esterni.

L’impresa, da sempre gestita direttamente dalla famiglia Apollo, prima dal capostipite Floriano e poi, a partire dai primi anni Duemila, anche dai figli Andrea, Barbara e Luca, si fonda su una solida struttura aziendale in grado di coniugare esperienza e innovazione.

La sede principale della Apollo Srl si trova a Netro (BI) un piccolo paese della Valle Elvo che vanta una storica tradizione nel campo dell’edilizia: infatti già nel XIX secolo gran parte degli abitanti del paese svolgeva la professione di muratore lavorando sia sul territorio biellese che in quello francese, nel dipartimento della Savoia.Log_Apollo_Costruction
Proprio per seguire queste orme e per aprirsi completamente ai nuovi mercati, accanto alla Apollo Srl nel 2011 è nata l’Apollo Constructions, con sede prima a Chamonix Mont Blanc ed ora a Les Houches. L’azienda opera sul territorio francese realizzando costruzioni residenziali, chalet di pregio e ristrutturando rifugi.

La nostra storia

  • 1978 Il signor Floriano Apollo costituisce la ditta Apollo Floriano & C Snc.
  • 2000:  i figli Andrea, Barbara e Luca entrano nell’impresa per affiancare il padre Floriano.
  • 2005 L’azienda ottiene la certificazione SOA.
  • 2006 L’azienda cresce e viene costituita l’Apollo Costruzioni Srl e ottiene la certificazione ISO 9001
  • 2011 Nasce l’Apollo Constructions con sede a Chamonix. La nuova azienda viene costituita per rispondere alla domanda del mercato francese, nel quale la società opera nella realizzazione di costruzioni residenziali, di chalet di pregio e nella ristrutturazione di rifugi.
  • 2015 La sede di Apollo Costrunction si sposta a Les Houches dove è stata acquisita e completamente ristrutturata una struttura di 800 mq adibita all’ospitalità del personale in trasferta, ad uffici direzionali e show room.